Dopo aver lanciato alla fine del 2017 il Nokia 7, HMD Global si prepara ad annunciare il fratello maggiore: stiamo ovviamente parlando di Nokia 7 Plus.

Lo smartphone ha fatto la propria apparizione nelle scorse ore nel database di Geekbench, confermando così alcune delle sue principali caratteristiche, a partire da un processore Qualcomm Snapdragon 660 octa-core (il modello “originale” è animato da una CPU Qualcomm Snapdragon 630).

Tra le altre feature del Nokia 7 Plus svelate dal popolare test di benchmark vi sono 4 GB di RAM (così come il modello “base”) e Android 8.0 Oreo e i risultati ottenuti sono stati 1.636 punti in single-core e 5.902 in multi-core.

Difficilmente il Nokia 7 Plus sarà presentato in occasione del Mobile World Congress 2018: a Barcellona, infatti, HMD Global dovrebbe limitarsi ad annunciare la variante internazionale di Nokia 7 (al momento disponibile soltanto in Cina) e il Nokia 9, prossimo top di gamma del brand finlandese. In attesa di presentazione vi sono anche il Nokia 6 (2018) in versione internazionale e il Nokia 1.

In sostanza, per i fan di Nokia si prospettano alcune settimane “calde”.