Se il Nokia 7.1 ha stuzzicato la vostra curiosità ma la disponibilità di soli 3 GB di RAM rappresenta un campanello d’allarme per le prestazioni che lo smartphone è in grado di garantire, abbiamo una buona notizia per voi: presto dovrebbe arrivare in Europa anche la versione con 4 GB di RAM.

Ricordiamo, infatti, che tale smartphone è stato lanciato da HMD Global sia in versione 3 GB di RAM con 32 GB di memoria integrata che in quella con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata, quest’ultima destinata ad alcuni mercati selezionati.

Ebbene, da venerdì anche la variante più performante del Nokia 7.1 dovrebbe essere disponibile nel Vecchio Continente, certamente ad un prezzo ufficiale più elevato di quella con 3 GB di RAM (349 euro) ma che nel giro di qualche settimana è destinato a scendere, quantomeno nei negozi online.

Nessuna novità per quanto riguarda le altre caratteristiche, tra cui spiccano un display da 5,84 pollici con risoluzione Full HD+, un processore Qualcomm Snapdragon 636, una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 e 5 megapixel e ottiche ZEISS, una batteria da 3.060 mAh e un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali sul retro. Ieri il produttore ha dato il via al rilascio dell’aggiornamento ad Android 9 Pie.