Ricevuto da un paio di mesi, l’aggiornamento ad Android 10 di Nokia 7.1 sta dando dei problemi piuttosto gravi. È ormai piuttosto nutrito il gruppo di possessori che ha condiviso sul web lamentele che sottolineano la presenza di bug di vario genere, sorti proprio in concomitanza con l’update all’ultima release di Android.

I bug dell’aggiornamento ad Android 10 di Nokia 7.1

Nonostante sia in giro già da un po’ ormai, Android 10 su Nokia 7.1 sta causando vari grattacapi ai possessori che lamentano problemi di vario tipo. Fra i più comuni si parla di arresti anomali, chiamate distorte, malfunzionamenti del microfono, ma soprattutto un consumo eccessivo della batteria e problemi di connettività WiFi.

Proprio quest’ultima è la criticità principale di numerosi utenti australiani che hanno segnalato l‘impossibilità di connettersi alle reti WiFi. Un problema piuttosto grave che tuttavia non risulta valere per chiunque abbia aggiornato Nokia 7.1 ad Android 10.

Sorprende notare una tale serie di criticità non solo perché presenti anche a distanza di mesi dal rilascio, ma soprattutto perché capitano su un dispositivo facente parte del programma Android One, tendenzialmente meno soggetti a tali problemi.

Comunque, per il momento la cosa più intelligente da fare è evitare di installare l’aggiornamento ad Android 10, se non lo avete già fatto, e rimandare il tutto al presentarsi di ulteriori novità e risoluzioni al riguardo.

Ma fateci sapere nel box dei commenti qui sotto se avete riscontrato anche voi situazioni simili sui vostri Nokia 7.1.