Neppure gli osservatori più attenti che hanno letto della presentazione di Nokia 5.1 Plus sono riusciti a capire quant’è esteso il suo notch. Sapranno che sul suo display c’è una tacca perché lo abbiamo scritto, ma individuarla nelle foto diffuse (una è quella in alto) e allegate all’articolo è impossibile per una precisa scelta di Nokia, che ha deciso di oscurarlo.

Osservando le immagini diffuse nelle regioni asiatiche, invece, come per magia il notch appare. Dunque la controllata HMD Global ha adottato una strategia differenziata in base al mercato, probabilmente alla luce delle diverse preferenze da parte dei consumatori, in Asia e in Russia più benevoli con la tacca a differenza dei consumatori europei in cui viene vista tutt’altro che di buon occhio.

Strategie di marketing sulle quali sarebbe interessante indagare più a fondo: un Nokia 5.1 Plus acquistato in Italia ed un altro acquistato in Russia, hanno entrambi il notch visibile per impostazione predefinita? Chissà, e chi può sapere quando questo piccolo dubbio potrà essere scacciato, visto che in Europa non è stato annunciato l’inizio dei preordini e quindi non sappiamo quando Nokia 5.1 Plus sarà acquistabile.

Qual è la vostra opinione sul tema? Fateci sapere lasciando un commento.