Presentato al Mobile World Congress 2017, il nuovo Nokia 3310 è stato da subito amato e premiato nel corso della fiera. Il telefono ha suscitato un sentimento nostalgico per gli affezionati e per chiunque necessiti di un secondo dispositivo, non troppo costoso, da accostare allo smartphone principale.

Non ancora ufficialmente presente su tutto il mercato globale, il noto dispositivo di HMD Global dovrà da subito competere contro i suoi cloni, già pronti ad arrivare nelle tasche degli utenti.
Ecco, infatti, che in Malesia appaiono i primi cloni del nuovo Nokia 3310.

Nelle prime “release” dei cloni non è presente il logo dell’azienda finlandese, ma la somiglianza è netta.
Avaxx, rivenditore ufficiale asiatico, promette di contrastare il mercato delle falsificazioni del telefono, ma la situazione non sembra migliorare.

Infatti, non ci ha messo molto ad arrivare una seconda ondata di cloni, i quali si presentano più raffinati dei precedenti mostrando il logo “Nokia” sulla parte superiore del display, che risulta leggermente più piccolo dell’originale. I dispositivi in questione, nonostante la molta somiglianza, non monteranno la Series 30 UI di Nokia.

Il nuovo Nokia 3310 è pronto a fare il suo debutto in Europa e nel resto del mondo nella metà di maggio, completando così la sua distribuzione sul mercato. Speriamo di non vedere anche qua da noi i cloni.