Dopo le critiche ricevute per l’edizione 2017 di Nokia 3310, presentato al MWC 2017 di Barcellona con il solo supporto alle reti 2G, HMD Global ha deciso di correre ai ripari, presentando oggi una nuova edizione. Nokia 3310 3G è dunque una realtà, anche se arriverà sul mercato solo tra qualche settimana, e oltre al supporto alle reti 3G porta altre novità.

È infatti possibile utilizzare Facebook, Twitter e Skype anche se manca WhatsApp, che avrebbe potuto rendere il piccolo feature phone un acquisto molto più interessante. Arriva anche una nuova UI, più colorata e personalizzabile e aumentano le dimensioni, permettendo così di avere maggiore spazio tra i tasti.

Ritroviamo Snake, lo storico gioco ora in versione aggiornata e a colori ma cala decisamente l’autonomia, che passa dalle 22 ore di conversazione del modello 2G alle 6,5 ore del modello 3G. Il prezzo di vendita è forse l’unico anello debole della catena, visto che occorreranno 69 euro per portarlo a casa. Con quella cifra si trovano smartphone decisamente più versatili sul mercato, ma HMD Global ha indubbiamente puntato sulla nostalgia con Nokia 3310, anche con la versione 3G.