Solo qualche giorno fa HMD Global annunciava il suo ultimo dispositivo, il Nokia 2. Dopo essere stato promosso in India, l’azienda ha iniziato a vendere il telefono – con opzione di 1 GB o 2 GB di RAM –  in Sud Africa, Russia e Stati Uniti. Nonostante sia stato promosso primariamente in India, il Nokia 2 deve ancora approdare sul mercato indiano. La scelta di questo ritardo potrebbe essere stata mirata, in quanto HMD Global sta già preparando una versione aggiornata.

Secondo varie fonti, infatti, un Nokia 2 con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna doverebbe essere lanciato in India. Questo ci rassicura sul fatto che il dispositivo potrà competere con i maggiori concorrenti sul mercato, che hanno già adottato la memoria di 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna come configurazione minima.

Per quanto riguarda la disponibilità e il prezzo del prodotto sul mercato indiano, alcune ipotesi ci dicono che la variante Nokia 2 con 2 GB di RAM sarà disponibile unicamente sul rivenditore online Flipkart e verrà venduta per 7999 Rupie, circa 105 euro, dalla fine di dicembre.

Il punto forte del Nokia 2? La lunga durata della sua batteria da 4100 mAh. Arriverà in Italia questa nuova versione? Non lo sappiamo ancora, ma ad ogni modo non se ne parlerà prima dell’anno nuovo visto che è previsto qui da noi per inizio 2018.