Manca ancora più di un mese al MWC 2019 di Barcellona, ma già sappiamo praticamente con certezza che vedremo qualcosa di interessante da Xiaomi, Sony e Nokia.

Per quanto riguarda Xiaomi dovremmo vedere qualcosa lato 5G, visto anche il tweet di qualche giorno fa: la casa cinese dovrebbe tenere un evento il 24 febbraio, a poche ora dall’apertura della fiera di Barcellona, e potrebbe presentare o almeno mostrare una variante di Xiaomi Mi MIX 3 dotata di connettività 5G. Il leaker Ben Geskin ha persino postato su Twitter l’invito per la conferenza stampa, per poi rimuoverlo nel giro di poco tempo.

Anche Sony non rimarrà con le mani in mano e lo dimostra distribuendo gli inviti per un evento che si terrà al MWC 2019, alle 8:30 di mattina: la conferenza stampa sarà trasmessa in live streaming al seguente link. L’immagine allegata all’invito non rivela un granché, ma sappiamo che il produttore nipponico potrebbe svelare il nuovo Sony Xperia XZ4, forse accompagnato da Xperia XA3, XA3 Ultra e/o Plus.

Passiamo infine a Nokia, che dovrebbe presentare al grande pubblico il nuovo top di gamma Nokia 9 PureView. Secondo le ultime, l’annuncio dello smartphone, che sarebbe dovuto avvenire entro il mese di gennaio, sarà posticipato al MWC 2019, in una data non ancora definita. Per compensare il ritardo di Nokia 9 PureView, che dovrebbe disporre di uno Snapdragon 845 e non di un 855 come i rivali della fiera, il prezzo dovrebbe essere di 749 euro, cifra più bassa rispetto a quelle dei competitor.