È passato quasi un anno dall’acquisizione di Withings da parte di Nokia sembra essere giunta al termine la storia del brand francese, specializzato in dispositivi indossabili e per la cura della persona. A partire da questa estate infatti tutti i prodotti della linea Withings, come gli smartwatch, le bilance, i termometri e le telecamere di sicurezza, saranno commercializzati con il marchio Nokia.

Non ci saranno altre rivoluzioni dunque, visto che tutti i prodotti rimarranno immutati e differiranno solamente per la presenza del brand Nokia al posto di quello francese. L’operazione di rebranding sarà accompagnata da un aggiornamento dell’applicazione Health Mate, utilizzata per interagire con i dispositivi della famiglia Withings e in grado di mostrare ad esempio il peso, la pressione sanguigna, gli esercizi da svolgere e così via.

L’applicazione subirà quindi un restyling grafico e offrirà un’esperienza utente migliorata, rendendo ancora più semplice connettere i dispositivi al proprio smartphone e condividere i propri progressi con gli amici. Health Mate dovrebbe inoltre includere un programma avanzato di allenamento in otto settimane che dovrebbe includere consigli personalizzati.

Non mancherà una piattaforma dedicata ai professionisti, Patient Care Platform, che permetterà il monitoraggio remoto dei pazienti da parte dei medici. Sarà ora interessante vedere se il prestigio del brand Nokia saprà portare in alto i prodotti Withings o se le difficoltà del mercato degli indossabili si ripercuoterà anche sul brand finlandese.