Nelle ultime settimane sono stati tantissimi i rumor inerenti il ritorno di Nokia sul mercato. La rinascita dovrebbe avvenire grazie agli investimenti di HMD Global, intenzionata a far riconquistare al brand finlandese una buona fetta di mercato a livello globale.

Le ultime voci provenienti da anonime fonti del settore, riprese poi dal sito taiwanese Digitimes, identificano la possibilità del lancio da parte di HMD di “ulteriori quattro modelli” che andrebbero ad affiancare il probabile top di gamma Nokia D1C.

Tali ulteriori quattro smartphone dovrebbero essere presentati tra il secondo e terzo trimestre del prossimo anno, dopo la probabile presentazione del Nokia D1C che dovrebbe avvenire durante il Mobile World Congress 2017 di Barcellona, nel mese di febbraio.

Tali indiscrezioni forniscono informazioni molto generiche e non spiegano se i dispositivi saranno effettivamente tutti diversi tra loro; potrebbero anche essere due smartphone diversi, ognuno rilasciato in due varianti differenti per alcune caratteristiche di natura tecnica come memoria RAM e storage interno.

Per i dispositivi in questione, viste le partnership di produzione con LG, CTC, Innolux e Foxconn, molti si aspettano dei display con una diagonale compresa tra i 5 e i 5,7 pollici con una risoluzione che potrebbe andare dal FullHD al QuadHD. Si sapranno notizie più precise nelle prossime settimane.