Sembra proprio che Nokia 2, uno degli smartphone che saranno presentati dal brand finlandese entro fine anno, sarà un dispositivo entry level molto basilare. Una prima conferma arriva da Geekbench, la nota piattaforma di benchmark, che ha registrato la visita di quello che dovrebbe essere il nuovo smartphone.

Il nome visualizzato da Geekbench è Unknown Heart che dovrebbe corrispondere, per esclusione, proprio a Nokia 2. Mancano ovviamente i riferimenti allo schermo e al comparto fotografico, ma l’esemplare testato utilizzava un SoC Qualcomm Snapdragon 212, con CPU quad core a 1,27 GHz, affiancato da 1 GB di RAM.

No si tratta dunque di uno smartphone destinato a lasciare il segno, visto che sul mercato cono parecchie le soluzioni economiche che offrono specifiche tecniche decisamente superiori. In ogni caso il prezzo di vendita dovrà necessariamente essere molto basso, non più di 99 dollari, se HMD Global vorrà avere qualche speranza di successo.

Cosa ne pensate del possibile Nokia 2? Ha qualche possibilità di affermarsi o dispone di una scheda tecnica troppo basilare? Il box dei commenti è a vostra disposizione.