Inizialmente introdotto in Cina a luglio, lo smartphone Nokia X5 è stato successivamente reso disponibile in versione globale con il nome Nokia 5.1 Plus. HMD Global, la società finlandese che sviluppa dispositivi mobili con il marchio Nokia, ha annunciato oggi che nei prossimi giorni saranno lanciate sul mercato due nuove versioni di Nokia 5.1 Plus.

I nuovi smartphone saranno dotati di più memoria rispetto al modello originale che viene fornito con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. I modelli potenziati di Nokia 5.1 Plus saranno disponibili per l’acquisto online a partire da domani 7 febbraio e nei negozi fisici dal 12 febbraio, ma per ora solo in India.

Il modello più economico dei due dispositivi è equipaggiato da 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione ed è venduto a circa 200 dollari, mentre quello più costoso è dotato di 6 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione ed è venduto a un prezzo intorno ai 230 dollari.

Probabilmente questi prezzi saliranno un po’ in Europa a causa dell’IVA e di altre tasse, tuttavia, a parte la quantità di memoria, non ci sono altre differenze tra questi nuovi modelli e quelli originali di Nokia 5.1 Plus.