Diversi utenti sul web hanno segnalato problemi con la porta USB di tipo C di Nokia 6.1 Plus, che porta a delle difficoltà nella ricarica dello smartphone.

Basta farsi un giro sulle pagine ufficiali di Nokia per avere un’idea del problema. Sono infatti molteplici i post degli utenti che lamentano un difetto con il connettore di ricarica di Nokia 6.1 Plus, nonostante l’utilizzo dei cavi ufficiali in dotazione mantenuti in maniera impeccabile.

Lo smartphone, collegato al cavo USB, si connette e disconnette in maniera casuale senza che quest’ultimo venga spostato o toccato.

Un utente nello specifico ha contattato il centro assistenza di Nokia, che lo ha informato che si tratta di un difetto di fabbrica della porta USB che, nel caso dovesse presentarsi, necessita di sostituzione. Trattandosi di parti che devono essere ordinate direttamente al produttore, il centro assistenza potrebbe mantenere lo smartphone fino ad un mese.

Sono infatti diverse le persone che affermano che i loro Nokia 6.1 Plus non sono ancora stati rispediti indietro proprio per la mancanza dei pezzi di ricambio, segno che il produttore si è trovato impreparato di fronte ad un imprevisto del genere.

Nokia non ha rilasciato un comunicato ufficiale e non sappiamo al momento quanto sia diffusa la problematica, che sembra possa colpire in maniera casuale.

Qualcuno di voi possiede un Nokia 6.1 Plus e ha riscontrato problemi?