Se avete già acquistato Nokia 5, da poco disponibile in Europa, potreste esservi imbattuti in un piccolo bug che riguarda le impostazioni dell’equalizzatore Dolby. Sembra infatti che alcune applicazioni audio di terze parti non riescano a visualizzare correttamente la schermata di impostazione, impedendo di fatto la modifica dei parametri.

Il problema si verifica, ad esempio, con Spotify o Google Play Music, ma è probabile che siano molte altre le applicazioni che non riescono ad accedere alle impostazioni. Invece di visualizzare correttamente i cursori dell’equalizzatore, viene mostrata una schermata bianca, costringendo gli utenti a ricorrere ad applicazioni di terze parti per ovviare al contrattempo.

Nokia è comunque a conoscenza del problema e sta già lavorando a una patch per risolvere il problema. Non trattandosi di un bug che impedisce il corretto utilizzo di Nokia 5 è probabile che ci vorrà qualche settimana prima che venga distribuito, magari insieme al rilascio delle prossime patch di sicurezza.