ZUK Z1 è stato lo smartphone di esordio della compagnia cinese alle cui spalle opera Lenovo ed ha riscosso un discreto successo grazie soprattutto ad un’ottima autonomia e alle sue prestazioni di tutto rispetto. Il suo successore ZUK Z2 Pro, di cui vi abbiamo parlato la scorsa settimana, dovrebbe intervenire sui punti deboli del dispositivo, principalmente quindi sul lato estetico senza però trascurare il comparto tecnico.

Come confermano gli stessi dirigenti, ZUK Z2 Pro si ispirerà ad iPhone 6S per quanto riguarda il design, facendone un vanto piuttosto che un motivo di vergogna. Dobbiamo quindi aspettarci uno chassis molto più sottile il cui vetro frontale adotterà l’ormai immancabile finitura 2,5D. Il nuovo design dovrebbe garantire un prodotto di qualità superiore, in grado di competere con i dispositivi di fascia alta, nella quale ZUK Z2 Pro andrà certamente a collocarsi se le specifiche finora trapelate risulteranno corrette.

Si parla infatti di un SoC Snapdragon 820 affiancato da almeno 4GB di RAM, 64GB di memoria interna, autofocus laser ed una batteria in grado di reggere il confronto con Zuk Z1. ZUK Z2 pro disporrà inoltre del supporto dual SIM, come confermato da uno screenshot che mostra una applicazione che dovrebbe essere preinstallata sullo smartphone e apre la strada ad un possibile accessorio.

ZUK Z2 Pro dovrebbe infatti utilizzare una propria applicazione dedicata al fitness tracking, con informazioni relative ai passi percorsi ed alle calorie bruciate. La presenza di una icona relativa alla misurazione del battito cardiaco fa pensare alla possibilità che anche ZUK presenti un proprio dispositivo indossabile da collegare allo smartphone e all’apposita applicazione.

Per il momento non sono trapelate altre informazioni ma vista la “loquacità” dei dirigenti ZUK ci aspettiamo nuove informazioni con una certa assiduità, visto il possibile approssimarsi del lancio di ZUK Z2 Pro.

Via