Sembra che ZUk, il produttore cinese alle cui spalle opera Lenovo, stia cercando di creare la massima confusione possibile a proposito del suo nuovo smartphone, ZUK Z2. La scorsa settimana il CEO Chang Cheng aveva affermato di essere rimasto entusiasta dalle prestazioni del chipset Exynos 8890 montato sul suo ZUK Z2.

Sembrava quindi ovvio che il nuovo smartphone dovesse montare il chipset prodotto da Samsung ed utilizzato nella versione europea di Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge ma a ribaltare le carte in tavola ci pensa un teaser che annuncia la data della presentazione ufficiale del nuovo smartphone, fissata per il prossimo 31 maggio.

zuk-z2-teaser-fullL’immagine mostra chiaramente che ZUK Z2 utilizzerà un SoC Qualcomm Snapdragon senza dettagliare quale sarà il modello utilizzato. Le informazioni in merito sono molto confuse e parlano di possibili chipset, uno Snapdragon 820 o uno Snapdragon 652. Quello che sembra certo è che il display sarà più piccolo di ZUK Z2 Pro e potrebbe avere una diagonale inferiore ai 5 pollici.

Il nuovo teaser apre la strada ad un possibile scenario in cui ZUK Z2 verrà proposto sia in versione “Premium” con Exynos 8890 sia in versione Lite” e in questo caso la scelta più logica sarebbe l’utilizzo di Snapdragon 652. nel frattempo sono trapelate alcune presunte immagini che mostrano un dispositivo abbastanza tozzo e dalle dimensioni sicuramente superiori a quelle che ci potremmo aspettare da uno smartphone con schermo da 4,7 pollici.

A questo punto, a meno di ulteriori anticipazioni da parte di ZUK o del suo CEO, dovremo aspettare la prossima settimana per scoprire tutti i dettagli su ZUK Z2, sulle sue specifiche tecniche e sul suo prezzo di vendita.

Via