A poche settimane dalla presentazione ufficiale di ZUK Z2 Pro, il nuovo top di gamma della compagnia cinese alle spalle della quale opera Lenovo, trapelano nuove informazioni legate al dispositivo di fascia media ZUK R1, catturato come accade spesso da un sito di benchmark, in questo caso GFXBench.

ZUK R1 secondo quanto rilevato dovrebbe utilizzare un display HD da 4,7 pollici, SoC MediaTek Helio P10 con CPU octa core a 1,8GHz e GPU ARM Mali-T860, affiancato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Il comparto fotografico sarebbe basato su un sensore posteriore da 13 megapixel ed uno frontale da 8 megapixel. Si tratta, ricordiamo di informazioni che potrebbero variare con la versione definitiva e vanno pertanto prese in forma condizionale.

ZUK-R1-GFXBench_1La cosa strana che emerge dal report di GFXBench è che ZUK R1 utilizzerebbe una versione stock di Android 6.0 Marshmallow, indicata come “Android Google Play Edition” e potrebbe segnare l’abbandono di versioni sviluppate appositamente o di Cyanogen OS utilizzato su ZUK Z1. In ogni caso ZUK R1 sembra destinato non solo a chi cerca un dispositivo più economico rispetto a ZUK Z2 Pro ma anche qualcosa dalle dimensioni contenute.

Non ci rimane che attendere comunicazioni ufficiali da parte di ZUK su prezzo, disponibilità e caratteristiche definitive per valutare meglio questo nuovo smartphone.

Via