La presentazione dell’HTC Butterfly ha dato vita ad una nuova categoria di smartphone dotati di display Full HD, con una risoluzione mai vista prima sotto i 7″. Dopo HTC è stata la volta di Oppo Find 5, smartphone presentato dall’omonima azienda e che, come il concorrente, presenta un ampio display ad alta risoluzione.

Ora anche ZTE è pronta ad entrare in questa nuova sezione del mercato con uno smartphone che verrà presentato al CES 2013, come conferma il calendario ufficiale dell’evento: il primo smartphone dotato di display Full HD dell’azienda si chiamerà Grand S e sarà di materiale ceramico.

Queste caratteristiche tecniche non si discostano molto da quelle che avevamo visto sul Nubia Z5, in quanto i due smartphone condividono lo stesso display, ma il secondo sarà disponibile nel solo mercato cinese. Si può dunque ipotizzare che il Grand S sarà una variante internazionale del Nubia Z5.

Per ora solamente ipotesi, in attesa della presentazione ufficiale che avverrà l‘8 Gennaio. Qualora dovesse arrivare in Italia, ci farete un pensierino?

Via