Secondo quando riportato da VentureBeat, Google starebbe lavorando a YouTube Connect, un’applicazione che permetterebbe di effettuare trasmissioni in diretta su YouTube direttamente dal proprio smartphone. Non si tratta di una novità, visto che Periscope e Facebook Live offrono già un’opportunità simile.

YouTube Connect dovrebbe offrire un sistema di chat e di commenti, l’utilizzo di tag e un flusso centralizzato di notizie che dovrebbe essere in grado di visualizzare le trasmissioni recenti degli utenti seguiti. Secondo le informazioni raccolte, dovrebbe essere possibile effettuare il live streaming dalla nuova applicazione YouTube Connect, dal sito web e dalla tradizionale applicazione YouTube.

La nuova applicazione permetterebbe all’utente di decidere se consentire agli utenti di rivedere la trasmissione in differita ma non dovrebbe offrire integrazioni con Twitter e Facebook, lasciando all’utente l’onere di condividere i link al live streaming.

Non ci sono ancora indicazioni sulla possibile data di lancio di YouTube Connect, che dovrebbe arrivare in maniera completamente gratuita su Android e iOS, ma non dovrebbe mancare molto, vista la quantità di informazioni trapelate.

Via