YouTube, la più famosa piattaforma per i video presente su internet, annuncia il suo nuovo servizio, chiamato YouTube Music Key, il quale permetterà di visualizzare i video musicali senza messaggi pubblicitari, salvarli per vederli offline oppure riprodurli in background (e del quale vi avevamo già parlato in questo articolo, dove troverete altre informazioni).

Il servizio, in fase di beta, è accessibile solamente – per il momento – tramite inviti: sarà possibile utilizzarlo gratuitamente per i primi 6 mesi, dopodiché bisognerà pagare 7,99 dollari al mese (mentre l’abbonamento costerà 9,99 dollari). L’abbonamento a YouTube Music Key garantirà l’accesso anche a Google Play Music, con più di 30 milioni di brani oltre a tante playlist. (Mentre gli utenti di Google Play potranno accedere a YouTube Music Key).

Google starebbe lavorando per implementare la visualizzazione dei video musicali ufficiali direttamente dall’applicazione. Stando a quanto annunciato da BigG, i primi a poter utilizzare il servizio saranno “i grandi fan della musica”, ma ovviamente tutti potranno accedervi tra qualche tempo.

Vi lasciamo ad un video di presentazione di YouTube Music Key: inizia la caccia all’invito come è successo com Inbox?

 

 Via