L’evento del 15 Gennaio è stato tutto dedicato al Mi Note Pro e al Mi Note e non ha visto la presentazione del Redmi Note 2, che dovrebbe prendere il posto del primo modello lanciato circa un anno fa nella fascia media.

Le indiscrezioni quindi non mancano e oggi, grazie all’ente TENAA, possiamo dare uno sguardo alle sue prime immagini e caratteristiche tecniche complete e ufficiose. Riguardo al design c’è poco da dire, in quanto è il solito di Xiaomi che ormai caratterizza più o meno tutti i suoi dispositivi. Ben più interessante è perciò il suo profilo hardware, che include componenti che in realtà non sono esaltanti.

Stando al database di TENAA, Redmi Note 2 monta un display da 5,5″ HD, una CPU Snapdragon 400 con supporto LTE, 1 GB di RAM, 8 GB di storage espandibili e due fotocamere da 13 e 5 MP. Infine, il sistema operativo è Android 4.4.4 personalizzato con la MIUI. Non sappiamo quando sarà svelato, ma a questo punto crediamo che sia necessario aspettare solo qualche altra settimana, non di più.

Via