Xiaomi ha da poco ufficializzato uno dei nuovi dispositivi che prevede di rilasciare sul mercato: si tratta di Redmi 2S, uno smartphone con caratteristiche interessanti – display IPS da 4,7 pollici 1280 x 720 pixel, processore Snapdragon 410 quad core @1,2 GHz a 64 bit, GPU Adreno 306 e 1 GB di memoria RAM – e un rapporto qualità/prezzo davvero eccezionale, con un costo al cambio di soli 94 euro.

In Cina, patria di Xiaomi, sono apparsi già i primi sample fotografici: Redmi 2S dispone infatti di una fotocamera posteriore da 8 MP, dotata di un sensore BSI di OmniVision (f/2.2 di apertura, 28 mm grandangolo), in grado di scattare 10 immagini mentre sta registrando un video in 1080p. Ma lasciamo perdere per un attimo i dettagli tecnici e andiamo a valutare i risultati; qui sotto trovate infatti un fornita galleria di scatti: fateci sapere nei commenti come vi sembra la resa di questo nuovo Xiaomi Redmi 2S.

Restando in tema Xiaomi, vi avevamo già annunciato la possibilità che il 15 Gennaio avremmo potuto godere dell’ufficialità del nuovo top di gamma, successore di Mi4. Oggi ne abbiamo la conferma grazie al CEO di Xiaomi, Lei Jun, che però non ha precisato se quello che vedremo sarà l’atteso Mi5 o solamente una nuova versione di Mi4 – chiamata forse Mi4S.

Già erano apparse in rete delle immagini di questo dispositivo, oltre a una presunta scheda tecnica. Insomma, non ci resta che attendere ancora qualche giorno.

Via 1, 2