Wozniak: iPhone 7 senza jack audio è un errore, meglio il Nexus 5X

Steve Wozniak, celebre co-fondatore di Apple ed appassionato di tecnologia, torna a far parlare di sé per alcune dichiarazioni fatte nel corso di un’intervista rilasciata in Australia allo staff di Financial Review.

Wozniak si è detto preoccupato dalle indiscrezioni secondo cui iPhone 7, ossia la nuova generazione del melafonino che dovrebbe essere lanciata il prossimo mese, sarà sprovvisto dell’ingresso jack audio da 3,5mm (per collegare gli auricolari il colosso di Cupertino dovrebbe sfruttare la porta Lightning, già usata per ricaricare il device).

Secondo Wozniak tale decisione di Apple potrebbe rivelarsi pericolosa per il nuovo melafonino, in quanto rischia di scontentare gli appassionati di musica e chi fa un gran uso degli auricolari (i quali dovranno munirsi di apposito adattatore).

Sarebbe stato meglio, sempre a dire di Wozniak, se Apple avesse deciso di seguire gli altri produttori e puntare su un ingresso USB Type-C, così come ha fatto Google con il Nexus 5X (che tra le altre cose è anche il suo attuale smartphone).

Siete d’accordo con Wozniak? Secondo voi il successo di iPhone 7 è a rischio per l’assenza dell’ingresso jack audio da 3,5mm?

Foto via BGR

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • TISMANGIOS

    Date tante medaglie a Wozniak, grande scelta un nexus

  • Alessandro

    Basterebbe che decidessimo di comperare solo device con il jack,d’altra parte chi lo fa il mercato,noiii !!! Vedrete che prima di fare certe cag..te ci pensano due volte.

    • ett. c.

      Siii se avessero dato ascolto a noi avremmo ancora i floppi dischi!! Invece dei tablet e iPhone: pc grandissimi con migliaia di fili e tastiere e mouse con centinaia di bottoni! Noi non vogliamo il progressooo

  • Andrea C.

    E se volessi ricaricare il cellulare e nel mentre utilizzare le cuffie? Scacco matto Apple!

    • ett. c.

      Basta con i fili..le prese..i nodi..caxxo siamo nel 2016

      • Andrea C.

        Se in ambito musicale desideri qualità più che comodità scordati delle cuffie senza fili. Il nuovo standard type-C permetterà una riproduzione musicale molto più potente del jack 3.5mm per quanto riguarda i file lossless. Mi piacerebbe comunque poter ricaricare lo smartphone mentre lo utilizzo per la riproduzione di video e la navigazione web con cuffie o auricolari; perciò o piazzano 2 connetori type-C, magari uno con processore dedicato alla musica (dts o hi-fi), o continuerò sempre a preferire il vecchio standard con tanti fili intrecciati.

  • Giorgio

    Stanno semplicemente forzando uno standard. Sanno già che beats ed altre case care agli audiofili li seguiranno e cercheranno di imporre la loro strada a tutti gli altri. Qualche anno fa avrebbero vinto la scommessa adesso non è detto.

    • BabboDemonio

      Beats casa cara agli audiofili? Direi proprio il contrario..

    • Danilo Mancino

      Beats è di Apple seguirà per forza.

    • Pullus92

      Sono d’accordo sul fatto che stanno forzando uno standard come hanno fatto in passato per floppy e cd nei computer, l’adozione di cuffie con porta usb-c/lightning aumenterà la qualità audio, ma beats non è per nulla una casa che fa buone cuffie in rapporto al prezzo e in ogni caso, essendo di proprietà apple, saranno di sicuro già avanti per l’adozione di questo standard il giorno in cui uscirà l’iphone.

  • Dubito che questo porti all’insuccesso di iPhone 7.
    Detto ciò, unificare porta di ricarica e porta audio la trovo un’emerita ca**ata.

  • Pullus92

    Rimane da capire dove abbiate letto che il 5x sia il suo smartphone principale. Ah che bella l’obiettività dei blog Apple/Android nel riportare le notizie.

    • Pelompimper0

      A me pare sia scritto “attuale” non “principale” ….

      • Frank

        Per come è scitto è la stessa identica cosa, poiché non dice che è solo uno dei tanti ma fa capire che sia lo smartphone che ad oggi utilizza al posto di altri, cosa non vera.

    • Danilo Mancino

      Nell’intervista originale ha detto questo se può servire “One of my favourite Android phones, the Nexus 5X, uses that connector. It gives it a higher level in my own thinking”

      • Pullus92

        Infatti, ho letto anche io. Nelle sue parole non dice nulla sul suo telefono principale né che il 5x è il suo android preferito, ma solo uno dei suoi preferiti. Woz ha sempre avuto l’iphone (praticamente sempre come primo telefono) e anche Apple Watch. Il fatto che critichi un telefono ancora non uscito non dice nulla sul suo utilizzo del suo “vecchio” iphone.

  • Carlo Saredi

    Grande Woz!!

  • Walter

    Il più ovvio motivo per rimuovere il jack audio analogico dai device mi pare speculazione pura, e serve a movimentare il mercato degli accessori. Inoltre trovo irrinunciabile tale jack separato, perché l’idea di dover usare uno splitter per poter utilizzare la porta usb per usare le cuffie ed il caricabatterie allo stesso tempo mi pare ridicola e fastidiosa. E vi assicuro che con l’autonomia media di un moderno device, i casi in cui succede sono tanti.

    • Non conosci Apple, se il prossimo iPhone davvero non avrà più il jack loro avranno pronto per te un bello splitter Apple style per uno sproposito di €uro.

  • Marco Marchi

    Brutta roba invecchiare…….

Top