Steve Wozniak, celebre co-fondatore di Apple ed appassionato di tecnologia, torna a far parlare di sé per alcune dichiarazioni fatte nel corso di un’intervista rilasciata in Australia allo staff di Financial Review.

Wozniak si è detto preoccupato dalle indiscrezioni secondo cui iPhone 7, ossia la nuova generazione del melafonino che dovrebbe essere lanciata il prossimo mese, sarà sprovvisto dell’ingresso jack audio da 3,5mm (per collegare gli auricolari il colosso di Cupertino dovrebbe sfruttare la porta Lightning, già usata per ricaricare il device).

Secondo Wozniak tale decisione di Apple potrebbe rivelarsi pericolosa per il nuovo melafonino, in quanto rischia di scontentare gli appassionati di musica e chi fa un gran uso degli auricolari (i quali dovranno munirsi di apposito adattatore).

Sarebbe stato meglio, sempre a dire di Wozniak, se Apple avesse deciso di seguire gli altri produttori e puntare su un ingresso USB Type-C, così come ha fatto Google con il Nexus 5X (che tra le altre cose è anche il suo attuale smartphone).

Siete d’accordo con Wozniak? Secondo voi il successo di iPhone 7 è a rischio per l’assenza dell’ingresso jack audio da 3,5mm?

Foto via BGR