Wonder è il nome di una startup con sede a Los Angeles che ha già svelato di essere al lavoro su uno smartphone che sarà incentrato sul comparto gaming.

Al momento di tale device si sa davvero pochissimo e il CEO di Wonder, Andy Kleinman, pare abbia intenzione di mantenere segreto il progetto.

Sembra che l’azienda abbia ottenuto 14 milioni di dollari dagli investitori, tra cui figurano colossi come Greycroft Partners e TCL o personaggi dello spettacolo e dello sport come Shakira, Kevin Spacey e Neymar. Anche il co-fondatore di Atari (Nolan Bushnell) e l’ex CEO di SEGA (Hayao Nakayama) hanno dato fiducia a tale progetto.

Al fine di creare un brand riconosciuto nel mondo dei videogiocatori, Wonder ha anche permesso alle persone di registrarsi per un misterioso programma Alpha, una sorta di forum in cui è possibile parlare di TV e giochi.

Lo smartphone dovrebbe poter essere usato sia come console da collegare a una TV che come un dispositivo autonomo con cui giocare in movimento.

Dovrebbero essere sviluppati appositi giochi per Wonder e già sono stati realizzati vari prototipi del device, incluso uno con schermo senza cornici (accantonato, in quanto per giocare comodamente serve dello spazio per appoggiare i pollici senza toccare il display).

Wonder sarà lanciato a inizio 2018.

VAI: I migliori tablet Android da 7 pollici