Wiko, nota azienda francese operante nel settore della tecnologia mobile, ha raggiunto degli ottimi risultati nel secondo trimestre del 2016 in quanto è riuscita ad entrare nella top 5 delle aziende produttrici di smartphone in Europa e ha ottenuto il primo posto in Italia nel settore degli smartphone entry-level.

Le informazioni sono state rese note dalla società di ricerca Counterpoint nel suo ultimo rapporto Market Monitor, dove sono stati analizzati i dati riguardanti le spedizioni degli smartphone in Europa Occidentale nel secondo trimestre dell’anno. Dallo studio si evince come l’azienda francese sia riuscita a guadagnare terreno nel mercato Europeo e in particolar modo in Francia e in Portogallo, dove opera come secondo player nazionale, e in Italia, dove occupa la quarta posizione nella classifica delle aziende produttrici di smartphone, la prima posizione nella fascia dei device entry-level e la terza posizione nell’open market.

Di seguito la dichiarazione di Laurent Dahan, presidente e fondatore dell’azienda francese:

“Siamo chiaramente molto orgogliosi di aver raggiunto questo risultato in Europa. Questo successo è stato reso possibile dal lavoro dei nostri team a livello globale – Commerciale, Marketing, Design, R&D, Logistica – e come conseguenza di un approccio che mette l’utente al centro delle nostre attività, che siano di comunicazione o di sviluppo prodotto, al fine di essere realmente vicini al consumatore finale. A seguito dei brillanti risultati ottenuti nell’open market, ora con il nostro ingresso nel mercato degli operatori e lo sviluppo di nuove categorie merceologiche, tra cui il nostro primo wearable, vogliamo cementare la nostra presenza come protagonisti della telefonia mobile e continuare la nostra espansione internazionale”.

Wiko, nonostante sia un’azienda giovane nata soli 5 anni fa, sta riuscendo a guadagnare sempre più terreno grazie alla sua grande offerta di prodotti con un buon rapporto qualità-prezzo, capaci di competere con la concorrenza.

Cosa ne pensate? Voi avete contribuito a questo risultato?