WhatSim diventa ChatSim e ora supporta tutte le app di messaggistica!

Non è passato molto tempo dalla presentazione di WhatSim, la prima SIM al mondo che permetteva di chattare su WhatsApp senza costi aggiuntivi. Manuel Zanella, inventore di WhatSim, ha di fatto pensato ad una evoluzione, arrivando a creare ChatSim.

Con la nuova SIM sarà possibile chattare con tutti i principali sistemi di messaggistica al mondo: WhatsApp, Facebook, Messenger, WeChat, Skype, Viber, LINE, Kakao Talk, Telegram, Snapchat, Twitter, Hangouts, iMessage e tutte le app disponibili su smartphone e tablet.

“Sono oltre 3 miliardi le persone che utilizzano i sistemi di instant messaging. Noi puntiamo a connetterle con un’unica SIM, ovunque si trovino”

Queste le parole del creatore di WhatSim che comunica di aver pensato a due SIM: ChatSim e ChatSim Plus, che differiscono per il numero di paesi in cui è assicurata la copertura. ChatSim costa 10€ e permette di mandare messaggi di testo ed emoticon in maniera illimitata, anche se ci troviamo fuori dal nostro paese.

In realtà le condizioni d’uso impongono che non venga effettuato più del 60% del traffico totale dalla stessa zona, per cui un uso reale consente di inviare circa 25mila messaggi di testo. Come per WhatSim, anche ChatSim avrà un sistema di crediti che permetterà l’invio di foto e filmati. Con 5€ si ottengono 1000 crediti che potranno essere utilizzati per spedire circa 100 foto da 200kb o 20 video da 10 secondi (qui maggiori info).

Con ChatSim è possibile mantenere il proprio numero mobile, mantenendo quindi il profilo sulle app di messaggistica istantanea. Sarà possibile acquistare ChatSim dal sito o attraverso un rivenditore convenzionato. Le consegne inizieranno da domani 26 Febbraio e partiranno proprio dal nostro paese. Se siete grandi utilizzatori delle chat non potete lasciarvi scappare questa occasione. Speriamo solo che non ci saranno altre modifiche.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Vale

    Io ho acquistato ChatSim Unlimited prima di natale per un viaggio negli USA e la mia esperienza di utilizzo è stata più che positiva. Fa esattamente quello per cui è stata creata, cioè permetterti di comunicare e restare sempre in contatto dovunque vai, senza farti spendere inutili soldi in tariffe di roaming. Non è più necessario cercare wifi libere o attivare opzioni per il roaming o comprare di volta in volta sim locali. Un’unica sim per tutti i viaggi. Secondo me dà una grandissima libertà a un costo minimo, per chi viaggia molto è un affare.

  • Pingback: Chatsim disponibile in Italia grazie a TechData Mobile - Tutto Android()

  • alessio

    aspettate qualche giorno e ci sarà anche la possibilità di chiamare
    broker per la telefonia. è la cosa migliore in italia

  • Mauro

    funziona anche con indoona?

  • Diamen91

    È già la seconda volta che cambiano i prezzi e le condizioni…non mi pare molto affidabile…

  • the master

    testo ed emoticon illimitati (1)
    (1) valido solo per gli utenti che hanno messaggiato almeno per il 40% e non sopra al 60% da uno dei due poli.

    • Andrea Rizzello

      hahaha

  • Andrea Rizzello

    Per me è la cazzata più grossa mai sentita….

    • Andrea Rizzello

      oltre ad essere totalmente inutile

  • Nicola Dorigatti

    io dico sempre, da quelli che hanno fatto I’m watch, non ci si può aspettare nulla di buono

  • Marco

    siamo sicuri che ne valga la pena? per le foto ecc.. devi pagare… tanto vale avere un numero di telefono su una sim classica dove a parte la tariffa internet da 5-10 euro, fai quello che ti pare…

    • Mario

      ti compri un dual sim e risolvi il problema. mica bisogna mandare un milione di foto. e per 10 euro all’anno mi sembra che offra parecchio

      • claudia

        adesso mi vado a comprare un dual sim,butto il telefono che già ho per poter usare chatsim

  • Pingback: WhatSim diventa ChatSim e ora supporta tutte le app di messaggistica! - RSS News.it()

Top