Non è passato molto tempo dalla presentazione di WhatSim, la prima SIM al mondo che permetteva di chattare su WhatsApp senza costi aggiuntivi. Manuel Zanella, inventore di WhatSim, ha di fatto pensato ad una evoluzione, arrivando a creare ChatSim.

Con la nuova SIM sarà possibile chattare con tutti i principali sistemi di messaggistica al mondo: WhatsApp, Facebook, Messenger, WeChat, Skype, Viber, LINE, Kakao Talk, Telegram, Snapchat, Twitter, Hangouts, iMessage e tutte le app disponibili su smartphone e tablet.

“Sono oltre 3 miliardi le persone che utilizzano i sistemi di instant messaging. Noi puntiamo a connetterle con un’unica SIM, ovunque si trovino”

Queste le parole del creatore di WhatSim che comunica di aver pensato a due SIM: ChatSim e ChatSim Plus, che differiscono per il numero di paesi in cui è assicurata la copertura. ChatSim costa 10€ e permette di mandare messaggi di testo ed emoticon in maniera illimitata, anche se ci troviamo fuori dal nostro paese.

In realtà le condizioni d’uso impongono che non venga effettuato più del 60% del traffico totale dalla stessa zona, per cui un uso reale consente di inviare circa 25mila messaggi di testo. Come per WhatSim, anche ChatSim avrà un sistema di crediti che permetterà l’invio di foto e filmati. Con 5€ si ottengono 1000 crediti che potranno essere utilizzati per spedire circa 100 foto da 200kb o 20 video da 10 secondi (qui maggiori info).

Con ChatSim è possibile mantenere il proprio numero mobile, mantenendo quindi il profilo sulle app di messaggistica istantanea. Sarà possibile acquistare ChatSim dal sito o attraverso un rivenditore convenzionato. Le consegne inizieranno da domani 26 Febbraio e partiranno proprio dal nostro paese. Se siete grandi utilizzatori delle chat non potete lasciarvi scappare questa occasione. Speriamo solo che non ci saranno altre modifiche.