Secondo quanto riporta WABetaInfo, fonte molto affidabile per quanto riguarda la nota app di messaggistica istantanea, WhatsApp starebbe testando le chiamate di gruppo, anche se si tratterebbe solamente di test interni. Non sono ancora disponibili screenshot della funzione, a testimonianza del fatto che le versioni di test sono utilizzate solo internamente.

Da tempo WhatsApp offre la possibilità di effettuare chiamate individuali con i propri contatti, ma le chiamate di gruppo per il momento richiedono l’utilizzo di alte applicazioni. Sembra però che lo sviluppo della nuova funzionalità sia destinato a richiedere parecchio tempo, quindi sarà necessario attendere almeno il 2018 prima di poter utilizzare WhatsApp per effettuare chiamate di gruppo.

Al momento infatti la compagni a sembra maggiormente concentrata su WhatsApp for Business ma soprattutto sull’imminente rilascio della funzione che permetterà finalmente di richiamare, e quindi cancellare, i messaggi inviati per sbaglio.

Aspettate con ansia le chiamate di gruppo su WhatsApp o preferite utilizzare altre applicazioni per questo? Il box dei commenti è a vostra disposizione.