Seguendo il percorso tracciato da Telegram, WhatsApp ha comunicato la data in cui verrà più garantito il supporto per le versioni meno recenti di Android e in particolare Android Gingerbread, cosa che di fatto obbligherà coloro fermi a questa release ad acquistare uno smartphone.

Il supporto a WhatsApp per Android 2.3.7 Gingerbread e versioni precedenti terminerà il 1° febbraio 2020. È chiaro che la menzione a “versione precedenti” non si riferisca ad Android 2.1 e 2.2 – NdR, infatti il supporto a queste versioni è stato abbandonato a dicembre 2016 -, ma a tutte le versioni di Android Gingerbread a partire dalla release 2.3. Secondo gli ultimi dati rilasciati da Google, la notizia riguarderebbe solo il 0,8% degli utenti Android che quindi potrà usufruire ancora di due anni di supporto garantito.

Ricordiamo infine che il supporto a WhatsApp per BlackBerry OS 10, ultima versione dell’OS dell’azienda canadese, è stato esteso fino al 31 dicembre 2017 e per continuare a utilizzare l’applicazione basterà installare l’ultimo update disponibile entro e non oltre il 30 giugno prossimo.

Vai a: Le ultime novità di WhatsApp e Telegram in video