Anche se nelle ultime settimane sembra che lo sviluppo di WhatsApp sia rallentato, visto il piccolo numero di novità introdotte, il team di sviluppo continua a lavorare su tante funzionalità che saranno introdotte nel corso dei prossimi mesi.

La prima novità, almeno in ordine temporale, ad essere introdotta dovrebbe riguardare gli adesivi, che già da tempo sono in fase di sviluppo e test all’interno dell’applicazione, ma non sono ancora accessibili agli utenti. Gli adesivi saranno utilizzabili allo stesso modo delle emoji e delle GIF animate, selezionando la relativa icona nella schermata di selezione.

La più recente versione beta di WhatsApp ha aggiunto nuovi adesivi, ed è probabile che lo stesso avvenga anche con i prossimi aggiornamenti. in attesa che la funzione venga abilitata ufficialmente per tutti, a partire come sempre dal canale beta.

La più recente beta ha inoltre confermato le chiamate di gruppo, sia in modalità audio che in modalità video, grazie a nuove stringhe nascoste che confermano il continuo sviluppo della funzione. Nuove conferme anche per le nuove impostazioni per i gruppi, con gli amministratori che potranno facilmente “degradare” un altro amministratore e rimuoverlo dal gruppo.

A seguire il badge per scaricare WhatsApp da Google Play Store.