Nel corso degli anni WhatsApp ha aggiunto tante funzionalità alla sua piattaforma di messaggistica e un’altra importante novità molto attesa è ormai pronta per l’esordio: ci riferiamo ad un servizio di pagamenti peer-to-peer, così da andare a competere con Apple Pay Cash.

Il sistema di pagamenti peer-to-peer di WhatsApp è basato sulla piattaforma di UPI e dovrebbe essere lanciato la prossima settimana negli Stati Uniti dopo il beta test.

Inizialmente, al momento del lancio, supporterà solo tre banche (HDFC Bank, ICICI Bank e Axis Bank) ma gradualmente il numero di istituti finanziari aumenterà.

Il servizio di trasferimento di denaro peer-to-peer di WhatsApp sarà disponibile solo per pochi utenti Android in un primo momento e permetterà di inviare denaro ad amici o familiari tramite la piattaforma di messaggistica, il tutto entro alti standard di sicurezza.

Se la fase iniziale dovesse dare risultati positivi, il servizio potrebbe essere esteso a livello globale in breve tempo. Staremo a vedere.