WhatsApp continua ad introdurre nuove funzionalità con lo sguardo sempre ben puntato al mondo del business: sembra proprio che la nuova versione beta dell’applicazione 2.17.29 scaricabile tramite il Google Play Beta Program introduca il supporto a WhatsApp Payments, un sistema di pagamento sfruttabile dagli utenti.

Al momento la funzionalità non è ancora disponibile e non si hanno ancora molte informazioni certe, ma dovrebbe trattarsi di un sistema per trasferire denaro tramite il sistema UPI (Unified Payments Interface), da banca a banca: insomma, oltre ai messaggi gli utenti potranno inviare su WhatsApp anche denaro ai propri contatti. Il servizio dovrebbe essere disponibile dopo che lo saranno anche tutti gli altri pensati per il business.

Come si può vedere dallo screenshot, per utilizzare questa funzionalità gli utenti dovranno accettare WhatsApp Payments, Bank Terms, Privacy Policy. Insomma, sembra che WhatsApp segua sempre di più il modello WeChat, che in Cina offre già servizi di questo tipo: uno strumento universale per la ricerca, le chat, e a quanto sembra prossimamente anche per i pagamenti.