WhatsApp, o forse sarebbe meglio dire Facebook, vuole lanciare un servizio di pagamento digitale anche in Europa, e per lo scopo aprirà una nuova sede a Londra, la prima extra-USA.

Gli utenti indiani possono già utilizzare un sistema di pagamento di questo tipo, e il successo ottenuto nel Paese sembra aver spinto il colosso di Zuckerberg a espanderlo ad altri Paesi. La notizia arriva dal Financial Times, che racconta che Facebook aprirà un nuovo ufficio di WhatsApp a Londra, che potrà contare su un personale di circa 100 persone (assunte appositamente).

L’idea sarebbe quella di permettere di pagare con rapidità e semplicità attraverso un’app e un servizio che gli utenti già conoscono molto bene, soprattutto visto che l’Europa è uno dei terreni in cui WhatsApp gode di maggiore popolarità. Non è al momento chiaro come funzionerà, né in quali Paesi europei potrà essere di fatto utilizzato il nuovo eventuale sistema di pagamento tramite WhatsApp, ma terremo monitorata la situazione per fornirvi tutti i dettagli: continuate a seguirci.