Nelle ultime ore molti clienti TIM (e il nostro collega Thomas e Marco) stanno lamentando in rete problemi di funzionamento delle principali applicazioni e servizi online. In particolare il servizio il cui funzionamento risulta più problematico è WhatsApp che non vuole saperne di funzionare da diverse ore.

Questa volta però non è colpa del famoso servizio di messaggistica via Internet bensì proprio di TIM ed infatti WhatsApp sotto altri operatori o sotto connettività WiFi funziona ottimamente.

Un altro servizio ad avere problemi per i clienti TIM è Facebook che a singhiozzo non funziona.

Non è comunque un caso il fatto che TIM abbia problemi: a partire dalla giornata di ieri infatti tutta l’infrastruttura di Telecom Italia (mobile e non) riscontra problemi. Lo sappiamo bene noi dato che il nostro Marco Grasso sta passando il weekend al telefono in compagnia delle centraliniste Telecom e purtroppo non per fissare un appuntamento galante :).

Ringraziamo tutti per le numerose segnalazioni, manterremo questo articolo il più possibile aggiornato per informarvi sulle evoluzioni.

Aggiornamento ore 20.30: i call center confermano che il problema sia TIM e che stanno lavorando per risolvere. Nel mentre alcuni clienti TIM, a singhiozzo, vedono tornare i servizi.

Aggiornamento ore 22.40: il disservizio dovrebbe essere risolto.