WhatsApp continua la sua ascesa facendo registrare dei numeri che nessun altro servizio di messaggistica mobile al mondo può vantare, vale a dire 400 milioni di utenti attivi al mese. E’ un traguardo che il servizio ha raggiunto nei mesi, offrendo continuamente una miglior esperienza utente grazie al lavoro dei quasi 50 ingegneri che vi sono dietro.

Era il 22 Ottobre quando parlavamo dei 350 milioni di utenti attivi al mese (utenti attivi, non registrati, come sottolineato dagli stessi sviluppatori) e da allora il servizio ha acquisito ulteriori 50 milioni di utenti per un totale di 400 milioni, che utilizzano costantemente l’applicazione e inviano ogni giorno più di 400 milioni di immagini.

Gli sviluppatori ci tengono a sottolineare che il traguardo è stato raggiunto senza la minima sponsorizzazione, senza spendere nemmeno un dollaro. Il fine del servizio è quello di rendere il più vicino possibile le persone lontane nel mondo, permettendogli di rimanere sempre informati e di conversare, non importa dove vivano o chi siano.

Noi non possiamo che fare i nostri auguri a WhatsApp e al team per il traguardo appena raggiunto, consci del fatto che fra qualche settimana saremo qui a parlare dei 500 milioni di utenti attivi al mese. Fino ad allora sentitevi pure liberi di esprimere le vostre riflessioni sulla notizia nel box dei commenti qui in basso.

Via