WhatsApp non si ferma più. Continua a crescere il numero degli utenti giornalieri del più popolare servizio di messaggistica istantanea di proprietà di Facebook che dichiara oggi di aver raggiunto un traguardo piuttosto mirabile.

WhatsApp festeggia oggi un traguardo importante

E così, sulla base dell’annuncio odierno, anche WhatsApp ora fa parte dell’elite delle app con oltre due miliardi di utenti. Sale così al fianco di Facebook, l’irraggiungibile cugina che, con circa 2,5 miliardi di utenti finora è stata l’unica a far parte del club.

Ma a parte questo, è interessante sottolineare come la popolare app di messaggistica istantanea di proprietà di Mark Zuckerberg abbia goduto di una crescita costante. Dal miliardo e mezzo di due anni fa, WhatsApp sono ora due i miliardi di utenti che la utilizzano, numeri dichiarati dall’azienda stessa che rende pubblico il tutto tramite un comunicato stampa pubblicato sul suo blog.

Oltre al traguardo raggiunto, considerando gli ultimi trascorsi, il colosso della messaggistica istantanea non perde l’occasione di sottolineare quanto sia di primaria importanza le questioni privacy e sicurezza:

Non scenderemo a compromessi sulla sicurezza perché ciò renderebbe le persone meno sicure. Per una protezione ancora maggiore, collaboriamo con i migliori esperti di sicurezza, impieghiamo tecnologie leader del settore per fermare l’uso improprio della nostra applicazione e mettiamo a disposizione controlli e modi per segnalare problemi, senza sacrificare la privacy“.

Comunque, un traguardo importante per WhatsApp e per l’azienda stessa che, ancora oggi, dimostra ancora una volta di non avere rivali sul mercato.