WhatsApp, come tutti gli altri servizi di messaggistica istantanea, è talvolta colpita da malfunzionamenti che rendono il servizio down per un limitato periodo di tempo. Spesso il tutto si risolve nel giro di qualche ora, ma non sempre le cause sono chiare.

Oggi molti utenti hanno lamentato malfunzionamenti dell’applicazione sia per iOS sia per Android, di diversa natura. Alcuni segnalano l’impossibilità di scambiare messaggi, altri problemi nel login nell’applicazione e altri ancora l’assenza di connessione con il server e nell’utilizzo di WhatsApp web. I malfunzionamenti non sembrano provenire da un’area specifica, ma le testimonianze arrivano da utenti in tutta Europa, Italia inclusa. Si è anche pensato che la causa possa essere un problema di DNS, visto che secondo alcune segnalazioni WhatsApp non sarebbe l’unico servizio colpito.

Avete notato anche voi qualche problema nell’utilizzo di WhatsApp nella giornata odierna? Dal canto nostro non abbiamo notato alcun malfunzionamento, ma naturalmente vi terremo aggiornati non appena si scopriranno le cause di questi problemi e le tempistiche per poter tornare a usufruire del servizio di messaggistica correttamente.