Il team di WhatsApp ha annunciato che il Capodanno 2017 è stato il giorno più trafficato fino ad oggi: mai, infatti, sono stati inviati così tanti messaggi con questo servizio come lo scorso 31 dicembre.

Stando a quanto rivelato dal team di WhatsApp, sarebbero almeno 75 miliardi i messaggi inviati nell’intero arco dell’ultima giornata dello scorso anno, una cifra impressionante che conferma quanto tale servizio sia entrato nella vita degli utenti, quantomeno nei Paesi occidentali.

Ovviamente non sono stati inviati soltanto messaggi di testo: ben 13 miliardi sono state le immagini e 5 miliardi i video, a conferma del fatto che si è trattato di un giorno decisamente “impegnativo” per il servizio e la sua infrastruttura.

Sempre secondo i dati forniti da WhatsApp, il 31 dicembre del 2016 i messaggi inviati complessivamente hanno toccato quota 63 miliardi e ciò ci conferma che, nonostante la grande concorrenza, il servizio di messaggistica di Zuckerberg continua a dominare il suo settore.

Le cinque feature più popolari di questo servizio, infine, sono state le videochiamate, la possibilità di cancellare i messaggi, le live location, lo Status e i miglioramenti della gestione delle foto.

Il 2018 per WhatsApp inizia nel migliore dei modi.