Il team di WhatsApp ha rilasciato nelle scorse ore una nuova versione beta per Android di questa popolare applicazione di messaggistica istantanea.

Stiamo parlando di WhatsApp Beta versione 2.20.139, release con la quale il team di sviluppatori si prepara ad introdurre una nuova funzionalità dedicata a Messenger Rooms, ossia una delle novità annunciate dal team di Facebook nelle scorse ore.

Utilizzando Messenger Rooms gli utenti hanno la possibilità di creare delle stanze virtuali che dispongono di un link di invito che si può condividere, quindi chiunque può partecipare alla videochiamata, anche se non ha un account Facebook.

WhatsApp supporterà Facebook Messenger Rooms

Ebbene, con la versione 2.20.139 di WhatsApp beta per Android il team di sviluppatori sta preparando una feature che aggiunge una scorciatoia per creare una stanza su Facebook Messenger. Questa nuova funzione dovrebbe essere presente nella scheda di condivisione di una chat o di un gruppo:

WhatsApp Beta Messenger Rooms

Se l’utente sceglie Room, l’app offre una spiegazione del suo funzionamento, ricordando che la stanza verrà creata su Facebook Messenger. Lo stesso collegamento è presente anche nella scheda Chiamate e quando si provano a chiamare dei contatti.

Come scaricare la nuova release di WhatsApp Beta

Per scaricare l’ultima versione di WhatsApp Beta bisogna essere registrati al canale di beta testing disponibile sul Play Store (se siete già sul client beta) oppure installare l’ultimo APK tramite questo link di APK Mirror.