Ormai da tempo si parla dell’intenzione di WhatsApp di monetizzare il servizio offerto ai propri utenti, un po’ come fatto da Facebook Messenger e pare che sia tutto pronto per l’ingresso degli annunci pubblicitari.

Gli sviluppatori, infatti, stanno testando un nuovo modo per consentire alle persone di iniziare una conversazione su WhatsApp partendo da un annuncio pubblicitario su Facebook.

Ciò renderebbe più semplice agli utenti ottenere le informazioni desiderate e, allo stesso tempo, consentirebbe agli inserzionisti di avere un impatto decisamente maggiore per le proprie pubblicità.

Tale nuova feature, chiamata “Send WhatsApp Message”, è stata scovata nel codice di Facebook e consentirà agli inserzionisti di contattare soltanto gli utenti che hanno preventivamente accettato di intraprendere una conversazione su WhatsApp.

Nell’intento del team di Facebook pare vi siano l’esclusione di possibili abusi da parte degli inserzionisti e la salvaguardia della privacy (oltre che della tranquillità) degli utenti ma in casi come questo sono in tanti a temere che nel giro di poche settimane il sistema venga aggirato dai più “furbi”.