Grazie a @WABetaInfo, fonte attendibile per quanto riguarda WhatsApp, veniamo a conoscenza di una nuova funzionalità del celebre servizio di messaggistica. Si parla della funzionalità album, anche se per ora è prerogativa della versione iOS.

Sulla versione 2.17.20 di WhatsApp per iOS è infatti comparsa questa nuova curiosa funzione, disattivata di default. Si tratta della possibilità di condividere un album in una chat, ovvero una collezione di foto raggruppate, di cui viene mostrata un’anteprima e il numero di foto incluse. Cliccando sull’album che si è condiviso, si potranno vedere in una sezione a parte tutte le singole foto scambiate e di conseguenza salvarle o condividerle singolarmente.

Non si sanno ulteriori dettagli, al momento, sulla funzione album per WhatsApp. Essendo presente solo su iOS inoltre, per vederla arrivare anche su Android potremmo dover aspettare qualche tempo. La possibilità di creare una raccolta di foto mancava a WhatsApp e l’invio di molte immagini risulterebbe così molto più comodo rispetto a molteplici singoli messaggi in una chat. Siete curiosi di provarla sul vostro smartphone?