WhatsApp potrebbe introdurre gli album di foto nelle chat anche su Android

Grazie a @WABetaInfo, fonte attendibile per quanto riguarda WhatsApp, veniamo a conoscenza di una nuova funzionalità del celebre servizio di messaggistica. Si parla della funzionalità album, anche se per ora è prerogativa della versione iOS.

Sulla versione 2.17.20 di WhatsApp per iOS è infatti comparsa questa nuova curiosa funzione, disattivata di default. Si tratta della possibilità di condividere un album in una chat, ovvero una collezione di foto raggruppate, di cui viene mostrata un’anteprima e il numero di foto incluse. Cliccando sull’album che si è condiviso, si potranno vedere in una sezione a parte tutte le singole foto scambiate e di conseguenza salvarle o condividerle singolarmente.

Non si sanno ulteriori dettagli, al momento, sulla funzione album per WhatsApp. Essendo presente solo su iOS inoltre, per vederla arrivare anche su Android potremmo dover aspettare qualche tempo. La possibilità di creare una raccolta di foto mancava a WhatsApp e l’invio di molte immagini risulterebbe così molto più comodo rispetto a molteplici singoli messaggi in una chat. Siete curiosi di provarla sul vostro smartphone?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Rosario

    Ho problemi nel inviare video… Non so se sia un problema di WhatsApp oppure mio de cellulare. Fatto sta che è molto strano .

  • LOL619

    Priorità al rimuovere la compressione dalle foto!

    • dany

      bravissimo!! o cmq poter scegliere se si vogliono comprimere o no!

  • Static

    Ottima, spero arrivi presto. Spesso è davvero frustrante ritrovarsi foto su foto impilate in chat

Top