Western Digital presenta My Cloud Home, un nuovo dispositivo di storage che si collega direttamente al router Wi-Fi di casa, permettendo il salvataggio di tutti i vostri dati in un unico luogo perfettamente accessibile.

Con My Cloud Home è possibile eseguire il backup automatico di tutti i dati (tra cui foto e video ovviamente) anche dallo smartphone grazie all’applicazione dedicata, in arrivo; questa va a dare una svecchiata a My Cloud e permetterà di accedere, caricare e condividere i vostri ricordi in modo rapido. Ovviamente è possibile accedere al device dal PC, utilizzando l’app desktop My Cloud Home oppure il sito MyCloud.com.

My Cloud Home possiede anche una porta USB per poter importare velocemente i file da chiavette USB o Hard Disk esterni. Per maggiore tranquillità la versione My Cloud Home Duo è dotata di due hard disk e impostata in modalità mirror (RAID 1), così tutte le foto, i video e i file risultano archiviati su una unità e duplicati automaticamente sulla seconda.

Il dispositivo è compatibile con Windows 7 (solo 64-bit), Mac OS X v10.10, Android 4.4 Kitkat e iOS 9 e naturalmente le loro versioni successive. My Cloud Home è disponibile nei formati da 2 TB a 6 TB al prezzo di partenza di 179,99 euro e in quelli da 4 TB a 20 TB (versione Duo) da 369,99 euro. Per maggiori informazioni o per l’acquisto potete seguire il link al sito ufficiale.