Sono parecchi gli sviluppatori che negli anni hanno provato a portare iMessage su Android, per colmare una lacuna su cui Apple non vuole intervenire. Il colosso di Cupertino preferisce avere un servizio esclusivo, che rappresenta uno dei punti chiave per l’acquisto di un dispositivo iOS.

Per questo Apple non ha esitato a chiudere i servizi che hanno offerto il supporto a iMessage, ed è la sorte che con ogni probabilità toccherà anche a weMessage, una nuova interessante applicazione. Lo sviluppatore sostiene che la sua applicazione si comporta correttamente, in quanto crea una sorta di gateway da installare su un computer con macOS per poter funzionare.

Non c’è stata nessuna operazione di reverse engineering visto che sono stati utilizzati gli strumenti offerti dalla stessa Apple per creare un collegamento all’applicazione Messaggi sul Mac. weMessage utilizza la crittografia AES per trasmettere i messaggi che però transitano sulla piattaforma Firebase di Google, facendo sorgere alcune perplessità in merito alla privacy.

Se volete comunque dargli un’occhiata potete visitare la pagina ufficiale dell’applicazione, dove troverete maggiori dettagli e i link per scaricare tutte le risorse necessarie. Vi lasciamo con un video che vi mostra il funzionamento di weMessage e delle sue funzionalità.