È da tempo che attendiamo che WhatsApp si decida a rilasciare ufficialmente funzioni che fanno parte del codice e su cui stanno lavorando da mesi, come le GIF, le citazioni, il photo editor, le videochiamate e l’autenticazione in due passaggi. Eppure esiste un modo per accelerare i tempi e abilitare alcune di queste funzioni in anteprima.

Come? È sufficiente installare l’APK di  WA Tweaks che consentirà di abilitare le funzioni nascoste di WhatsApp, nonché a modificare i parametri che regolano la dimensione massima di video, immagini e documenti che vogliamo condividere in chat. Requisiti necessari perché tutte le funzioni nascoste possano essere abilitate sono l’installazione dell’ultima versione di WhatsApp beta e i permessi di root.

Come potete notare dagli screenshot, WA Tweaks 1.2 presenta tasti per abilitare le GIF, le menzioni, il photo editor, il multicast, l’invito a gruppi tramite link, le videochiamate e infine l’autenticazione in due passaggi (NdR, sconsigliamo di attivarla perché potrebbe non funzionare e impedire l’accesso). Le prove fatte dimostrano che in effetti l’app abilita queste funzioni, ad eccezione di videochiamate e photo editor.

Ci teniamo a sottolineare che WA Tweaks – trattasi soltanto di un’app di tweaks -, in alcune situazioni e su alcuni dispositivi, potrebbe non funzionare correttamente. Certo è che si tratta di un interessante espediente per testare in anteprima le funzioni che in un prossimo futuro dovrebbero arrivare sull’applicazione ufficiale di WhatsApp.

Download APK : WA Tweaks 1.3.3      –     WhatsApp beta 2.16.230