Interessanti novità in arrivo per WhatsApp, la più nota e diffusa applicazione di messaggistica istantanea, la cui versione beta sta per arricchirsi di una nuova funzione. L’ultima release, che porta il numero di versione 2.16.150, introduce infatti la possibilità di aggiungere dei disegni sulle immagini da allegare.

La presenza della nuova funzione, che non risulta essere ancora attiva, è “tradita” da sei nuove icone e da due file xml che suggeriscono la possibilità di aggiungere cerchi, linee, frecce e ombreggiature sulle foto che vengono allegate ai messaggi WhatsApp.

whatsapp-icone

2016-07-04-09_35_54

Non è chiaro se sarà possibile utilizzare la nuova funzione anche per creare degli schizzi o dei disegni da inviare ai propri contatti o se si tratterà di una funzionalità utilizzabile solo per evidenziare alcuni dettagli sulle foto. Per il momento comunque la funzione è presente solo nella versione beta e non ci sono tempistiche per il suo arrivo nella versione stabile né sull’effettiva attivazione nella versione di sviluppo.

Sarà una funzione utile e interessante o sono altre le cose che andrebbero aggiunte a WhatsApp per renderlo ancora più efficace ed interessante?