Lo sviluppatore Koushik Dutta, già famoso per progetti del calibro di AllCast e Helium, è attualmente al lavoro su un nuovo software denominato Vysor.

Vysor si trova attualmente in uno stadio non definitivo, ed è stato scovato in rete da un utente Reddit. Il funzionamento del programma è presto detto: Vysor lavora tramite ADB (al momento è necessario stabilire un collegamento via USB) e permette di controllare lo smartphone dal PC.

Per installare il software sul computer è sufficiente seguire questo link che rimanda al Chrome Web Store. In futuro Dutta rilascerà anche una app per Android.

Non appena installata l’estensione per Chrome basterà connettere un device Android al PC per veder comparire una finestra ridimensionabile attraverso la quale si potrà interagire con la UI del robottino verde come se si stesse toccando il display dello smartphone con le dita.

I bug sono ancora all’ordine del giorno, ma i problemi verranno sistemati prima della release definitiva di Vysor. Di seguito tre video di presentazione.

Via