Dopo le recenti “sparate” di Turing Industries, sembrava impossibile che la compagnia decidesse di avviare le spedizioni del proprio Turing Phone, lo smartphone che avrebbe dovuto arrivare entro Natale dello scorso anno e che potrebbe essere nelle fasi iniziali delle consegne.

A riceverlo, secondo il sito cinese it168.com sarebbe stato un utente taiwanese, che aveva ordinato la versione con inserti in oro. Il case di Turing Phone è realizzato con una particolare lega chiamata Liquidmorphium resistente agli urti e ai graffi.

Come “premio” per la pazienza il cliente ha ricevuto un Turing Phone con Snapdragon 820, invece dello Snapdragon 801 previsto in origine, e 64GB di memoria interna invece dei 16 originali. Completano la dotazione tecnica 3GB di RAM e Sailfish OS 2.0 che permette l’esecuzione di applicazioni Android. Per il momento non ci sono altre segnalazioni da parte di utenti che lo hanno ricevuto ma se conoscete qualche caso non esitate a condividerlo con noi.

Altrettanto misteriosa era la fine fatta da Navdy, un Head Up Display da montare sul cruscotto dell’auto per ottenere una esperienza di “guida aumentata”. Grazie ad un piccolo proiettore e a uno schermo trasparente Navdy permette di rimanere concentrati sulla guida visualizzando le informazioni provenienti dallo smartphone e fornendo indicazioni per la guida.

Sarà possibile interagire con il dispositivo attraverso alcune semplici gesture mentre per i controlli più avanzati è disponibile un piccolo controller da posizionare sul volante. Il costo di Navdy è tutt’altro che economico visto che serviranno 799 dollari per acquistarlo, anche se per il momento è disponibile solamente negli Stati Uniti. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale, mentre qui sotto trovate una galleria di immagini e il video dimostrativo delle potenzialità di Navdy.