Lo smartphone Vivo X5 Pro è stato appena ufficializzato. Il device, come ampiamente anticipato dalle indiscrezioni emerse nei giorni scorsi, è caratterizzato dall’adozione di un ampio pannello anteriore da 5.2 pollici con tecnologia Super AMOLED e risoluzione Full HD.

Il processore è un octa-core di casa Qualcomm, lo Snapdragon 615, mentre la memoria RAM ammonta a 2 GB. Vivo ha puntato molto sul comparto fotografico del Vivo X5 Pro in fase di presentazione. Il dispositivo può contare su una fotocamera posteriore da 13 megapixel (a 5 elementi con vetro protettivo in zaffiro) e su una camera anteriore da 8 megapixel che, grazie ad un apposito sistema, è in grado di riconoscere la retina dell’utente abilitando una serie di funzionalità per la protezione dei dati.

La batteria è da 2300 mAh. La versione di Android è invece l’ultima disponibile, ovvero Lollipop 5.0, personalizzata tramite l’interfaccia Funtouch OS 2.1. Non sappiamo ancora se Vivo X5 Pro resterà confinato ai paesi asiatici o se arriverà in Europa, magari in un secondo momento. Attendiamo inoltre informazioni sul prezzo di lancio.

Via