Qualche mese fa vi abbiamo segnalato l’impossibilità per gli smartphone Android, con permessi di root o bootloader sbloccato, di scaricare l’app Netflix dal Play Store di Google. In realtà l’applicazione funzionava regolarmente, se installata tramite file apk, limitando il blocco al download e aggiornamento.

Nelle ultime settimane la situazione sembra cambiata, come segnalano i colleghi di Android Police, secondo cui le app di Netflix sono ora visibili e scaricabili anche su dispositivi che non superano la certificazione SafetyNet/Google Play. Sembra che non sia nemmeno necessario utilizzare applicazione che nascondono il root, come SuHide o Magisk, anche se alcuni utenti continuano a non visualizzare l’applicazione.

Netflix afferma di non aver effettuato alcuna modifica alle proprie politiche e di utilizzare ancora il controllo SafetyNet per escludere i dispositivi non sicuri dalla visualizzazione. È dunque probabile che ci sia qualche piccolo bug nel Play Store, o in un recente aggiornamento dell’app Netflix, che consente ad alcuni utenti di visualizzare l’app.

Fateci sapere attraverso il box dei commenti se riuscite a visualizzare l’app Netflix nel Play Store nonostante i permessi di root o il bootloader sbloccati.