L’app Netflix è visibile sul Play Store anche dai dispositivi modificati

Qualche mese fa vi abbiamo segnalato l’impossibilità per gli smartphone Android, con permessi di root o bootloader sbloccato, di scaricare l’app Netflix dal Play Store di Google. In realtà l’applicazione funzionava regolarmente, se installata tramite file apk, limitando il blocco al download e aggiornamento.

Nelle ultime settimane la situazione sembra cambiata, come segnalano i colleghi di Android Police, secondo cui le app di Netflix sono ora visibili e scaricabili anche su dispositivi che non superano la certificazione SafetyNet/Google Play. Sembra che non sia nemmeno necessario utilizzare applicazione che nascondono il root, come SuHide o Magisk, anche se alcuni utenti continuano a non visualizzare l’applicazione.

Netflix afferma di non aver effettuato alcuna modifica alle proprie politiche e di utilizzare ancora il controllo SafetyNet per escludere i dispositivi non sicuri dalla visualizzazione. È dunque probabile che ci sia qualche piccolo bug nel Play Store, o in un recente aggiornamento dell’app Netflix, che consente ad alcuni utenti di visualizzare l’app.

Fateci sapere attraverso il box dei commenti se riuscite a visualizzare l’app Netflix nel Play Store nonostante i permessi di root o il bootloader sbloccati.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • UMBERTO CHIARABELLI

    OnePlus one con aosp 8.0 e lo vedo, anche se installandolo non funziona perché mi blocca

  • Cristian Martina

    Sul Moto G con Lineage 14.1 lo vedo nel playstore da sempre mentre con il Redmi note 3 pro non lo vedo.
    Entrambi senza root.
    L’apk ovviamente funziona senza problemi.

  • davide

    Io confermo… Nexus 10 con LineageOS 14 unofficial, non lo vedevo dal playstore l’ho installato da apk, ieri è comparso l’aggionamento dal playstore e la versione nuova funziona.

  • Fidodido

    Xiaomi R3NP con bootloader sbloccato e rom global dev.
    Provato ora: non visibile in playstore
    Scarico da apkmirrow e funziona tutto correttamente

  • ☣graphixillusion☣

    In realtà non è vero che bastava scaricare l’apk: anche in questo caso, l’applicazione si installa ma poi si blocca all’avvio dicendo che il dispositivo non è supportato ed invita ad installare una vecchia versione presente sul sito. Se è vero che hanno sbloccato la cosa e non è un semplice bug del play store si verifica agevolmente.

Top